Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Al VIA i PROGETTI - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Servizio civile

Al VIA i PROGETTI

Al VIA i PROGETTI

Ultimo aggiornamento : 04/04/2011Partiti i due progetti del Servizio Civile a Cava de’ Tirreni.

 

Questa mattina nell’aula consiliare del Palazzo di Città è stato dato il benvenuto da parte del sindaco Marco Galdi, del vice sindaco Luigi Napoli, del consigliere comunale delegato al “Servizio Civile” Raffaele Senatore, e  dell’on. Giovanni Baldi, presidente della Commissione regionale alle Politiche giovanili, hanno dato il proprio benvenuto ai trentadue giovani dei due progetti del Servizio Civile “Un Tutor per Amico” e “Ambiente: Prevenire E’ Tutelare”.

 

Il  sindaco Marco Galdi ha esordito così:  “E’ un’esperienza importante per tutti voi quella che comincia oggi che porterà sicuramente benefici reciproci. Per voi che potrete iniziare un’esperienza lavorativa che arricchisce il vostro curriculum personale. E per noi, che vi aspettavamo come manna dal cielo perché i nostri uffici hanno bisogno di aiuto.  Potrebbe avere, poi,  anche un riverbero professionale per il vostro futuro. Tenete conto che nei prossimi dieci anni al Comune tra il 60 e il 70 per cento dei dipendenti comunali andrà in pensione. E dunque l’esperienza di oggi potrebbe aiutarvi per i concorsi che saranno banditi”.

Il vicesindaco Luigi Napoli, assessore al Personale, ha aggiunto: “Molti di voi affrontano per la prima volta il mondo lavorativo e in particolare della P.A.. I due progetti, ai quali ha lavorato alacremente il consigliere comunale delegato al Servizio Civile Raffaele Senatore, sono stati seguiti nel loro iter regionale dall’on. Giovanni Baldi e finalmente approvati.  Un grazie va anche all’on. Leonzio Borea capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, compulsato dal nostro Presidente on. Cirielli.  Intanto grazie al lavoro dell’Ufficio Progettazione del Comune e della dott.ssa Perrella abbiamo già sottoposto alla Regione altri progetti”.

Questi gli auguri del consigliere delegato al Servizio Civile Raffaele Senatore. “Sono convinto che questa esperienza potrà rappresentare un momento di formazione e di crescita molto importante per tutti i volontari grazie allo scambio di esperienze che ci sarà. Ringrazio l’on. Giovanni Baldi che si è adoperato presso le sedi competenti per l’approvazione dei due progetti”. 

Il consigliere regionale Giovanni Baldi ha concluso così: “Un saluto a chi comincia oggi questa esperienza che sarà sicuramente positiva. In un periodo di grandi difficoltà finanziare della Regione Campania abbiamo avuto problemi per l’approvazione dei tantissimi progetti di Servizio Civile ma non per quelli di Cava, grazie alla loro qualità e permettetemi di aggiungere alla loro difesa personalmente fatta in Regione. Naturalmente non ho fatto altro che il mio dovere di rappresentante del territorio. E prometto già da adesso che per questa nuova tornata di progetti, il cui bando è scaduto lo scorso 28 marzo, mi impegnerò per farne arrivare a Cava il maggior numero possibile”. 

Al termine dell’incontro il consigliere delegato al Servizio Civile Raffaele Senatore ha offerto un buffet di benvenuto  ai presenti.

 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]