Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

AVVISO PUBBLICO - FERMENTI IN COMUNE

Ultimo aggiornamento : 30/12/2020MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI PARTNER DI PROGETTO PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO ANCI "FERMENTI IN COMUNE"

La proposta progettuale dovrà essere inviata esclusivamente all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it entro le ore 12:00 del giorno 09 Gennaio 2021. Verrà esclusa ogni domanda successiva, anche se integrativa di una precedente. 

L'oggetto della PEC deve contenere la seguente dicitura: "AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE "Fermenti in Comune". Le domande provenienti da caselle di posta non certificata non verranno prese in considerazione. 

In risposta all'emergenza sanitaria, generata dalla pandemia Coronavirus (Covid 19), e alla conseguente crisi sociale ed economica, l'ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha recentemente pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori, denominato "Fermenti in Comune", finanziato per € 4.960.000,00 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. 

L'obiettivo sancito dall'avviso è quello di attivare, attraverso il coinvolgimento diretto dei giovani under 35, interventi locali realizzati da Comuni che rispondono a 5 sfide sociali:

A. Uguaglianza per tutti i generi

B. Inclusione e partecipazione

C. Formazione e cultura

D. Spazi, ambiente e territorio


Dichiarazione di accessibilità [torna su]