Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

immagine articolo

NatalčArte

Ultimo aggiornamento : 15/12/2007NatalčArte č il titolo della kermesse che, dal primo dicembre al 6 gennaio, anima anche quest'anno il centro ed i casali dell'antica cittā dei portici attraverso una lunga serie di spettacoli ed eventi d'ogni genere.

NatalèArte è il titolo della kermesse che, dal primo dicembre al 6 gennaio, anima anche quest'anno il centro ed i casali dell'antica città dei portici attraverso una lunga serie di spettacoli ed eventi d'ogni genere.

Dalla musica (NatalèMusica) al teatro (NatalèTeatro), dalla magia (NatalèMagia) all'arte del presepio (NatalèPresepio).

Ma anche spettacoli itineranti ed animazione da strada (NatalèFavola): personaggi fiabeschi, prestigiatori, elfi, mangiafuoco e trampolieri, intrattengono i visitatori del borgo porticato metelliano.

Piazza Abbro ospita invece il suggestivo Villaggio di Babbo Natale, una vera e propria ludoteca a tema che accoglie la casetta di Santa Klaus, la storica giostra in legno coi cavallucci e l'immancabile teatro di burattini.

Non mancano i presepi monumentali e viventi, vere e proprie tradizioni storiche del popolo cavese. La Sala Teatro Comunale, da poco inaugurata, ospita ogni venerdì e sabato, per l'intero periodo, una ricca rassegna di Cabaret (NatalèCabaret) ed un
cartellone teatrale (ciascuna domenica) ad ingresso gratuito.

Un fitto cartellone natalizio, dunque, organizzato dal Comune di Cava de' Tirreni, che vede coinvolte anche quest'anno le tante frazioni della vallata attraverso l'allestimento di eventi teatrali e spettacoli di musica gospel.

Si chiuderà il 6 gennaio con la consueta Lunga Notte della Befana, un appuntamento che è entrato ormai nella tradizione stessa della città metelliana: musica, spettacoli ed intrattenimenti vari accompagneranno la passeggiata e lo shopping lungo il quattrocentesco centro storico, in una meravigliosa notte bianca.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]