Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Alloggi a canone sostenibile - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

Alloggi a canone sostenibile

Ultimo aggiornamento : 03/03/2009Avviso Pubblico per “Manifestazione d’interesse e proposte” finalizzata all’acquisizione di proposte per la realizzazione di alloggi a canone sostenibile, ai sensi del Decreto Ministero Infrastrutture n. 2295 del 26 marzo 2008 e del Decreto dirigenziale n. 339 deI 16 luglio 2008 pubblicato sul Burc N°43 del 27.10.2008 della Regione Campania.

Obiettivo del Comune, in conformità  alle  normative indicate in intestazione, è l’incremento del numero degli alloggi da destinare alla locazione a canone sostenibile e viene perseguito tramite la proposta di Programmi di riqualificazione urbana finalizzati a incrementare la disponibilità di alloggi da offrire in locazione a canone sostenibile e a migliorare la dotazione infrastrutturale dei relativi contesti insediativi caratterizzati da condizioni di forte disagio abitativo. Per la formazione di un “Programma di riqualificazione Urbana per alloggi a canone sostenibile” è intenzione del Comune verificare  la disponibilità di soggetti pubblici e privati proprietari di aree ed immobili situati nell’ambito comunale e altresì l’eventuale cofinanziamento di interventi residenziali e/o azioni di infrastrutturazione convertibili in edilizia residenziale sociale .
Il Comune si riserva di selezionare le proposte che perverranno a seguito del presente avviso, che eventualmente andranno a costituire parte integrante del Programma di Riqualificazione, senza che le proposte che saranno presentate possano attribuire ai proponenti alcuna aspettativa giuridicamente tutelata. Le proposte eventualmente selezionate saranno inoltrate alla Regione Campania secondo le modalità e la tempistica indicate dal Bando Regionale  di cui al  Decreto Dirigenziale n. 339 deI 16 luglio 2008  pubblicato sul Burc N°43 del 27.10.2008, richiedendo i contributi previsti dallo stesso Decreto Dirigenziale.

Le proposte, conseguentemente, anche se valutate positivamente dal Comune, saranno quindi soggette alla valutazione ed approvazione regionale, in mancanza di che le proposte stesse non potranno avere alcun seguito, senza che i proponenti possano rivendicare alcunché. Nessuna agevolazione ulteriore diretta o indiretta sarà concessa.

In allegato si riporta il testo integrale del bando.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]