Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

immagine articolo

La lunga notte della Befana

Ultimo aggiornamento : 03/01/2008Programma della manifestazione fissata per sabato 5 gennaio

L’Assessore alla Qualità della Cultura e degli Spettacoli Gianpio De Rosa, l’Assessore alla Qualità del Commercio e dell’Artigianato Vincenzo Servalli e l’Assessore alla Qualità del Turismo Michele Coppola presentano il calendario della manifestazioni previste in occasione de “La lunga notte della Befana”, un ricco programma di musica, spettacoli, animazione che ravviveranno la notte tra il 5 e il 6 gennaio, interamente dedicata allo shopping.
Sabato 5 gennaio alle ore 19.00 in piazza Abbro prenderà vita “La città di Babbo Natale”, con la giostra viennese il cui accesso sarà completamente gratuito per tutta la notte. A rallegrare i giochi dei bambini, la Santa Claus Band con musica e animazione.
Alle 19.30 apertura ufficiale della Notte Bianca con la sfilata delle befane giganti lungo tutto il corso Umberto I e corso Mazzini. Sempre alle 19.30, presso la Villa Comunale di Viale Crispi, si svolgerà il grande concerto del Maestro Demo Morselli e la sua Band. Alle ore 20.00 è previsto un momento di animazione con fiabe e favole lungo corso Umberto I.
Alle ore 21.00 presso la piazzetta del Purgatorio, si terrà un concerto in omaggio al grande Lucio Battisti, mentre alle 22.00 lungo il Borgo Scacciaventi, si svolgerà un ricco madley di canzoni di Pino Daniele.
Alle ore 22.30 presso la Traversa Benincasa, concerto omaggio a Rino Gaetano, mentre alle ore 23.00 in Traversa Sorrentino dove sorge l’Ufficio Postale, grande concerto in onore dei Grandi del Jazz.
Alle ore 23.30 in piazza Duomo, concerto di Gianni Mobilia e la Tammurriata Band, mentre alle ore 24.00 sempre in piazza Duomo, si succederà il concerto Gospel.
Alle 01.00 presso il parcheggio dove sorgeva l’ex piscina comunale in via Tommaso Cuomo, la Compagnia Atmo darà vita a spettacoli di animazione con artisti di strada, giocolieri e trampolieri.
Ultimo appuntamento alle ore 01.30 con il concerto dei Pi Quadro in piazza Duomo.
"E’ con viva soddisfazione che presentiamo alla città il calendario de “La lunga notte della Befana", afferma l’Assessore Gianpio De Rosa, "Una kermesse che offre spettacoli, musica e animazione di uno spessore qualitativamente alto, per intrattenere grandi e piccini, ma soprattutto consentirà a cittadini e non, di riscoprire le peculiarità della nostra cittadina".
"Si tratta di un evento davvero straordinario", spiega l’Assessore Servalli, "Chiudiamo in bellezza il programma natalizio con una serata di spettacoli e musica per tutte le fasce di età. Invitiamo tutti a venire a Cava perché non rimarranno delusi, sarà una grande notte per il commercio cavese, in un anno che certo non è stato privo di difficoltà".
"La lunga notte della Befana è diventata un appuntamento unico del calendario dei grandi eventi turistici, non solo in provincia di Salerno, ma di tutta la Regione Campania>>, sottolinea l’Assessore Coppola, "Pertanto speriamo di confermare l’enorme successo di presenze delle edizioni precedenti. La lunga notte della Befana costituisce la manifestazione di chiusura di un programma che ci ha visti protagonisti con eventi di qualità e dai contenuti innovativi".


Dichiarazione di accessibilità [torna su]