Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Per il rilancio del TURISMO a CAVA - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

Per il rilancio del TURISMO a CAVA

Ultimo aggiornamento : 19/02/2013Presentati i risultati di un lavoro prodotto dalla COTEMA Partners che mira a ridare vigore al comparto turistico con sinergie a tutto campo.

  Questa mattina seduta della Commissione consiliare alla Cultura, Sport e Turismo per l'audizione del gruppo di lavoro della COTEMA Partners che, su incarico del sindaco Galdi e dell'Amministrazione comunale tutta, ha lavorato e sta lavorando a un nuovo piano di rilancio del settore turistico cittadino. Il presidente della Commissione Gerardo Baldi ha invitato alla stessa anche i rappresentanti delle varie categorie che animano l'economia metelliana (albergatori, ristoratori, commercianti, artigiani) e il commissario della locale Azienda di Soggiorno e Turismo, Filippo Diasco. Dopo l'apertura dei lavori della Commissione il sindaco Galdi ha preso la parola per illustrare le motivazioni che hanno portato ad affidare alla COTEMA l'incarico di stilare un piano di rilancio del comparto turistico "che ha numeri incoraggianti- ha sottolineato tra l'altro Galdi- come testimoniano le circa cinquecento presenze in più registrate nell'anno appena concluso rispetto a quello precedente nonostante il momento no congiunturale. Segno di una grande potenzialità della città. Che ha bisogno però di essere guidata, assecondata, adeguata alle esigenze del mercato, nel corso dell'ultimo secolo molto mutata".     

A seguire ci sono stati gli interventi del commissario dell'AA.S.T. Diasco che ha accolto con grande favore l'intuizione del sindaco Marco Galdi per i suoi potenziali risultati positivi per tutto il comparto, e quelli dei vertici della COTEMA, Paolo Tedeschi e Federica Raddi, che hanno analiticamente presentato il loro piano. Sono intervenuti i rappresentanti consiliari dell'opposizione, Bove, Mazzeo, Servalli che hanno apprezzato la scelta del sindaco Galdi e, per sommi capi, il lavoro presentato. Naturalmente riservandosi  nel corso delle prossime settimane di leggere più approfonditamente nel documento presentato per formulare proposte integrative. Invito che il sindaco Galdi, dopo l'intervento in tal senso fatto anche da Lucia Scapolatiello, nota albergatrice, ha rivolto a tutti gli attori dell'economia cittadina, e non solo a quelli del settore turistico, prima di arrivare a una sintesi finale che possa definitivamente far partire il piano.


A lato il piano per il rilancio turistico della città, presentato dai responsabili della COTEMA, nella versione integrale e in quella sintetica.

Dichiarazione di accessibilità [torna su]