Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

PROGETTO PIAZZA WIFI ITALIA

PROGETTO PIAZZA WIFI ITALIA

Ultimo aggiornamento : 14/07/2021Per accedere al servizio basta scaricare l’applicazione, anche attraverso il QR Code visibile sulle postazioni, e registrarsi. Si potrà navigare gratuitamente non solo nella nostra città ma in ogni altra città del territorio nazionale che abbia aderito all'iniziativa.

Sono stati già attivate nel centro cittadino le prime 7 postazioni del progetto Piazza WiFi Italia, la rete nazionale di accesso gratuito ad internet realizzato grazie ad un finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi tramite l’App “wifi.italia.it” diffusa su tutto il territorio nazionale.

Gli hotspot attivati sono in corrispondenza delle istallazioni dei cosiddetti totem, su corso Umberto I, viale Garibaldi e piazza Abbro a cui è stato aggiunto un ulteriore punto in Piazza San Francesco. A questi primi 7 punti di accesso se ne aggiungeranno ulteriori 5 che saranno realizzati nelle maggiori piazze frazionali per un totale di 12 postazioni di accesso gratuito ad internet.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]