Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

Il mercatino di LA SPESA IN CAMPAGNA

Il mercatino di LA SPESA IN CAMPAGNA

Ultimo aggiornamento : 15/07/2021Domenica 18 luglio torna a Cava de’ Tirreni il mercatino delle aziende agricole de “La spesa in campagna”

Domenica 18 luglio 2021 secondo appuntamento a Cava de’ Tirreni (Sa) con il mercatino delle aziende agricole aderenti al progetto “La spesa in campagna”, promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno. Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, in Piazza Amabile, sarà possibile acquistare prodotti agroalimentari locali ed a Km 0 di aziende agricole provinciali che fanno della “filiera corta” l’unico processo di lavorazione per garantire sulle nostre tavole prodotti più freschi, genuini e saporiti.

Promosso da Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) di Salerno in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno, il progetto “La spesa in campagna” è un bando del Gal “I sentieri del buon vivere” Scrl - Tipologia di intervento 16.4.1 - Cooperazione orizzontale e verticale per creazione, sviluppo e promozione di filiere corte e mercati locali.

Dieci saranno, nello specifico, le aziende agricole presenti: Carmine Cocozza di Auletta (Sa), Casa Iuorio di Palomonte (Sa), De Rosa Silvana di Roccadaspide (Sa), Dell’Orto di Oliveto Citra (Sa), Il Fuco d’Oro di Roccadaspide (Sa), La Caggianese di Caggiano (Sa), Le Querce di Calabritto (Av), Merola Marco di Battipaglia (Sa), Pa.Ser. Sud di Salerno e Perretta Nicola di Auletta (Sa).

Per conoscere meglio le aziende agricole che hanno preso parte al progetto e per scoprire ulteriori dettagli sull’iniziativa è possibile consultare il sito ufficiale https://laspesaincampagna.ciasalerno.it.

Per info e contatti:
Confederazione Italiana Agricoltori - 84122 Salerno Via Fieravecchia, 26 - Tel. 089 231814 - Fax 089 256091 - laspesaincampagna.ciasalerno.it - salerno@cia.it


Dichiarazione di accessibilità [torna su]