Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

Avviso Pubblico

Ultimo aggiornamento : 17/11/2021Manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto “Bike to work” per i lavoratori maggiorenni con residenza nel comune di Cava de’ Tirreni.

E' indetta Manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto “Bike to work”.

Soggetti ammessi
Possono aderire alla presente manifestazione di interesse i cittadini maggiorenni, lavoratori, residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni e con sede di lavoro in Regione Campania.
La manifestazione d’interesse è rivolta esclusivamente a persone fisiche che effettuano gli spostamenti CASA-LAVORO in bicicletta, anche se a pedalata assistita, purché in regola con il codice della strada.

– Requisiti, Condizioni, Impegni e Obblighi
I soggetti partecipanti all’iniziativa dovranno:
-- essere residenti nel territorio del comune di Cava de’ Tirreni e con sede di lavoro nella Regione Campania;
-- avere disponibilità di una bicicletta idonea alla circolazione anche se a pedalata assistita;
-- avere condizioni di salute idonee all’utilizzo della bici;

I lavoratori aderenti al progetto sono altresì obbligati al rispetto delle seguenti condizioni:
-- percorrere un tragitto minimo giornaliero pari a 1,5 km (andata e ritorno) e di non beneficiare di alcun trattamento aggiuntivo di trasferta da parte della propria azienda;
-- essere in stato di salute idoneo all’utilizzo della bicicletta;
-- disporre di una bicicletta idonea alla circolazione (normale o a pedalata assistita);
-- impegnarsi ad usare la bicicletta nel rispetto delle norme del Codice della Strada nonché delle comuni regole di prudenza; a tal proposito, pur non essendo obbligatorio, è consigliato il casco di protezione;
-- essere titolari di una e-mail o pec personale;
-- disporre di un dispositivo tipo smartphone o altro con connessione internet e possibilità di installare APP ai fini dell'avvio e gestione della rendicontazione informatica dei chilometri pedalati.
-- attivare la suddetta applicazione all’inizio di ciascun tragitto casa-lavoro e/o fermata autobus o treno - lavoro ai fini della maturazione del contributo;
-- verificare il costante corretto funzionamento dell’applicazione;
-- essere titolari di un conto corrente e rispettivo IBAN ove verrà accreditata la somma maturata in relazione ai chilometri pedalati come documentato dall’app dedicata.
-- Il tragitto dovrà essere calcolato dalla specifica app installata (tipo STRAVA), secondo il percorso stradale più breve o più funzionale e sicuro.
Al fine della certificazione dei chilometri percorsi, che concorrono alla maturazione dell’incentivo, è indispensabile l’utilizzo dell’applicazione scelta.

– Modalità di partecipazione
I lavoratori intenzionati a partecipare alla presente manifestazione di interesse, dovranno presentare apposita istanza di partecipazione mediante l’invio del modulo di richiesta di adesione al bando (allegato A), debitamente compilato e sottoscritto con allegata copia documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Le candidature potranno essere inviate ai seguenti indirizzi e-mail:
amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it
urp@comune.cavadetirreni.sa.it

o consegnate direttamente a mano al protocollo dell’Ente -Ufficio Rapporti con il Pubblico (URP)- in via Tommaso Cuomo, nei seguenti orari:
ore 09.00 – 12:00 dal lunedì al venerdì
ore 16:00 – 18:00 il martedì e giovedì


Per informazioni relativi alla procedura rivolgersi a:
Ufficio Ambiente Comune di Cava de’ Tirreni
R.U.P. Dott. Gabriele Quarello

Tel. 089 682 552
pec: gabriele.quarello@pec.comune.cavadetirreni.sa.it
e.mail: gabriele.quarello@comune.cavadetirreni.sa.it

Dichiarazione di accessibilità [torna su]