Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

MODULISTICA+ / ELETTORALE

OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Ultimo aggiornamento : 20/04/2022PER L'ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, possono partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459/2001 e ss.mm.ii.).

Tali elettori, se intendono partecipare al voto dall'estero, dovranno far pervenire al comune d'iscrizione nelle liste elettorali, entro l'11 maggio, una dichiarazione di opzione che potrà perenire al comune per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata, ai seguenti indirizzi:

amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it - urp@comune.cavdetirreni.sa.it 

e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera, corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4-bis, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

Si allega alla presente apposito modello di opzione fornito dalla Direzione del Ministero dell'Interno che potrebbe essere utilizzato dai suddetti elettori temporaneamente residenti all'estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza. 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]