Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Autorizzazione Unica Ambientale - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

MODULISTICA+ / SUAP

Autorizzazione Unica Ambientale

Ultimo aggiornamento : 12/01/2023L'AUA è l’“Autorizzazione Unica Ambientale”, una specifica forma di autorizzazione introdotta dal D.P.R. 13 marzo 2013, n. 59 (in vigore dal 13 giugno 2013) per semplificare gli adempimenti amministrativi ambientali, e rilasciata dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

La disciplina sull’AUA si applica alle piccole–medie imprese (PMI), oltre che agli impianti non soggetti alle disposizioni in materia di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA).

La domanda di AUA deve essere presentata  dal richiedente al SUAP, tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it, alla scadenza del primo titolo abilitativo sostituito, nonchè in caso di rinnovo o aggiornamento di uno dei titoli in questione.

L’AUA dura 15 anni dal rilascio. Il rinnovo deve essere richiesto almeno 6 mesi prima della scadenza, presentando la relativa domanda al SUAP: solo nel caso in cui non sia cambiato nulla il gestore potrà fare riferimento a quanto già depositato. Le tempistiche e le modalità procedurali sono uguali a quelle previste per il primo ottenimento dell’AUA.

In allegato la modulistica aggiornata pubblicata sul BURC n.9 del 24-01-2022


Dichiarazione di accessibilità [torna su]