Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

CULTURA - SPORT - EVENTI - FOLKLORE - TURISMO - SPETTACOLO - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

UFFICI attività / Cultura e Sport

CULTURA - SPORT - EVENTI - FOLKLORE - TURISMO - SPETTACOLO

Ultimo aggiornamento : 25/11/2014PROGRAMMAZIONE 2015 Presentazione di proposte per la realizzazione di iniziative culturali, folcloristiche, teatrali, musicali, sportive e di intrattenimento

IL SINDACO

PREMESSO

§  che il Comune di Cava de’ Tirreni intende definire un programma unitario di manifestazioni, spettacoli, mostre, seminari, convegni, attività promozionali, commerciali, eventi culturali, sportivi, di intrattenimento e simili per il prossimo anno 2015;

§  che tale coordinamento permetterà l’ordinato svolgimento di tutti gli eventi sul territorio comunale, con la corretta gestione dell’ordine pubblico, la razionalizzazione degli interventi, il miglioramento della vivibilità cittadina e lo sviluppo complessivo della qualità delle iniziative proposte;

§  che intende, perciò, calendarizzare tutti gli eventi nell’arco dell’anno solare 2015, strutturando ed articolando le iniziative che interessano il centro storico cittadino e le varie frazioni e località, per valorizzare tutte le aree di interesse, promuovere la città e attrarre il maggior numero di fruitori;

§  che tale programmazione è imprescindibilmente collegata al calendario civile e religioso degli eventi tradizionali, ovvero Festività di Monte Castello (ottava del Corpus Domini), Festa di S. Antonio (13 giugno), Disfida dei Trombonieri (prima domenica di luglio), Natale ed Epifania, che restano punti fermi della calendarizzazione;

 

INVITA

 

i soggetti individuali e/o collettivi (società, enti, associazioni, cooperative, ecc. regolarmente costituite) a comunicare l’intenzione di effettuare, a titolo esemplificativo, manifestazioni, spettacoli, mostre, seminari, convegni, attività promozionali, commerciali, eventi culturali, sportivi, di intrattenimento e simili, che comportino l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Le decisioni dell’Amministrazione circa l’opportunità di realizzazione di eventi  verranno prese sulla base dei seguenti criteri:

- storicità e tradizione dell’iniziativa;

- capacità del progetto di promuovere e valorizzare la città;

- gestione positiva di eventi analoghi negli anni precedenti;

- coerenza con gli indirizzi strategici del programma dell’Amministrazione    

  Comunale;

- ordine cronologico di presentazione proposte.

La valutazione sarà effettuata dalla Giunta Comunale, che terrà conto dell’opportunità e della compatibilità delle proposte con le manifestazioni organizzate e/o promosse e/o patrocinate dal Comune di Cava de’ Tirreni.

La Giunta Comunale potrà negare l’assenso all’effettuazione di quelle manifestazioni che siano in contrasto con l’attività programmata dell’Ente, o che presentino in ritardo la proposta progettuale. Non saranno attribuiti punteggi né saranno stilate graduatorie, pertanto la calendarizzazione degli eventi sarà effettuata sulla base di una attenta ponderazione dei criteri suindicati nell’esclusivo interesse programmatico dell’Amministrazione. La Giunta Comunale esaminerà, approverà o negherà l’assenso all’effettuazione delle manifestazioni, eventi, iniziative con provvedimenti motivati, che saranno resi noti mediante tutte le più utili forme di comunicazione e trasparenza.

Il presente invito ha l’esclusiva finalità della redazione di un calendario delle iniziative da realizzarsi nel territorio di Cava de’ Tirreni e la presentazione delle proposte non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale all'eventuale instaurazione di rapporti contrattuali.

MODALITA’ e TERMINI di presentazione delle proposte

La proposta dovrà essere presentata utilizzando il Modulo per la proposta di inserimento nel calendario delle manifestazioni, allegato al presente bando, che sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e/o fornito dagli Uffici preposti.

La proposta dovrà essere formulata tenendo conto degli obblighi connessi agli adempimenti fiscali e contributivi relativi ai pubblici spettacoli, alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione dei lavoratori, nonché alle condizioni di lavoro ed alla assicurazione che al personale dipendente sia garantito il pieno rispetto delle norme di legge e di contratto collettivo vigente per il settore dei pubblici esercizi (ove ricorrano le circostanze). L’elaborazione del progetto comporta l’assunzione piena ed esclusiva della responsabilità della realizzazione dell’evento proposto, garantendo l’acquisizione di tutte le autorizzazioni necessarie e dei supporti tecnici.

Ai fini del presente bando, i soggetti interessati dovranno far pervenire entro il giorno 30 novembre 2014 tutte le proposte di eventi da realizzare dal I gennaio 2015 al 31 dicembre 2015  come segue:

- via e-mail al seguente indirizzo amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it

- in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune.

Per quanto riguarda le istanze di contributo, restano fermi i termini di cui al vigente Regolamento in materia (deliberazione di Consiglio Comunale n. 49 del 2007 e s.m. e i.), ovvero 31 gennaio per il cartellone estivo (I maggio/30 settembre 2015) e 31 maggio per il cartellone invernale (I ottobre 2015/30 aprile2016).                  
A norma della legge 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, si informa che tutti i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente procedura verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell’espletamento della stessa.

 

IL SINDACO

prof. Marco Galdi



1) BANDO COMPLETO RELATIVO ALLA PROGRAMMAZIONE 2015 IN TEMA DI CULTURA SPORT EVENTI FOLCLORE TURISMO SPETTACOLO.

2) AVVISO BREVE.

3) MODULO PER LA COMUNICAZIONE DEGLI EVENTI IN PROGRAMMA PER L'ANNO PROSSIMO.


 SCADE il 30 NOVEMBRE

Dichiarazione di accessibilità [torna su]