Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi Istituzionali

immagine articolo

Cava protagonista della trasmissione Paesia su Telecolore

Ultimo aggiornamento : 03/12/2007Giovedì 6 dicembre ore 14.45 e 20.50.

I monumenti e gli scorci più significativi di Cava de’Tirreni protagonisti della trasmissione Paesia in onda su Telecolore .

Giovedì 6 dicembre alle ore 14.45 circa e in replica lo stesso giorno alle ore 20.50 su Telecolore, andrà in onda la puntata di “Paesia” registrata a Cava de’Tirreni.
Un affascinante e suggestivo percorso che si dipana tra l’Abbazia Benedettina e il Castello di S. Adiutore, simbolo della città, passando per il borgo porticato e gli antichi palazzi, la storia del santuario dell’Avvocatella, con uno zoom speciale sulle corti interne che ancora conservano le splendide architetture e i fasti del passato.
La passeggiata mostrerà tutto il fascino e la storia millenaria della città metelliana in un esclusivo servizio televisivo che ricorderà cultura e tradizioni prettamente cavesi. Infatti dalla frazione S. Lucia dove le filatrici seguono l’antica tradizione della filatura dei cordami, le telecamere si spostano, poi, a ricordare l’antico gioco dei colombi. Ad inaugurare la puntata di Paesia, la cerimonia di consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco di Cava Luigi Gravagnuolo a Francesca Santoriello, cavese, campionessa del mondo di karate. Il viaggio alla scoperta di Cava de’Tirreni si concluderà in piazza Duomo, con la presentazione dei piatti tipici, accompagnati da esibizioni di balli popolari.
Ulteriori repliche del programma andranno in onda venerdì 7 dicembre alle ore 22.30 e nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre.

La trasmissione sarà visibile in chiaro e per l’intera Europa anche sul satellite: canale Sky 849.

 

Dichiarazione di accessibilità [torna su]