Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi Istituzionali

Settimana della Ceramica – Art&Shop

Settimana della Ceramica – Art&Shop

Ultimo aggiornamento : 15/07/2011Mostre, convegni, summer school, vetrine piene di opere d'arte in ceramica. L'evento ai nastri di partenza.

 

Si avvicina l’evento della “Settimana della CERAMICA” a Cava de’ Tirreni, organizzata dall’Amministrazione comunale metelliana e, in particolare, dal consigliere incaricato alla Ceramica Marco Senatore. Una summer school di ceramica, la mostra ORA ET LABORAle ceramiche del Millennio, con un convegno a supporto dal titolo “Le Ceramiche del Millennio” – nuove tecnologie per antiche tradizioni, una innovativa mostra itinerante di scuole e stili ceramici provenienti da ogni parte del mondo denominata Art&Shop, l'assemblea italiana Città della ceramica e l'Assemblea Europea Città della Ceramica, sono le iniziative messe in cantiere e pronte ai nastri di partenza per rimarcare il ruolo che nel settore vuole recitare Cava de’ Tirreni. Con grande soddisfazione dell’avv. Marco Senatore e dell’Amministrazione Galdi.

“Finalmente siamo alla vigilia della settimana della ceramica e una delle azioni della stessa sarà l’evento Art&Shop- ha dichiarato l’avv. Senatore- un esperimento importante nel quale si vivrà il  coinvolgimento e il connubio tra ceramisti e artisti della ceramica e i commercianti locali. Sarà un momento importante per il commercio di Cava de’ Tirreni perché attraverso la bellezza delle opere in ceramica e il loro potere di richiamo anche il nostro commercio potrà avere grande visibilità. Sarà una mostra itinerante dove appunto i commercianti metteranno a disposizione le loro vetrine dove saranno esposte le ceramiche. Hanno aderito alla nostra iniziativa per il momento una cinquantina di  commercianti mentre sono una settantina gli artisti della ceramica provenienti da tutta Italia e anche da fuori Italia. Abbiamo ancora, dunque, disponibilità per altre adesioni da parte dei nostri commercianti. Soprattutto nel cuore del centro storico. E lì, nel borgo antico, all’interno della Mediateca si vivranno anche altri momenti importanti di questa settimana della ceramica tra cui la mostra Ora et labora- le ceramiche del Millennio. Ma tutti i dettagli dell’evento saranno resi pubblici giovedì prossimo, 21 luglio, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alla Mediateca comunale”.

 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]