Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi Istituzionali

CITTADINANZE ONORARIE E CIVICHE BENEMERENZE

CITTADINANZE ONORARIE E CIVICHE BENEMERENZE

Ultimo aggiornamento : 20/06/2014L'Assise cittadina, convocata SABATO 21 GIUGNO 2014 ALLE ORE 18,00, ha conferito le cittadinanze onorarie ai prof.ri Gerardo Marotta e Aldo Masullo e le civiche benemerenze a Gaetano Panza, Piero Santin, Salvatore Fasano, Clara Santacroce, Carmine Medolla e Osvaldo De Pisapia.

Il sindaco Marco Galdi e il presidente del Consiglio comunale Antoniio Barbuti consegnano l'attestato della Cittadinanza onoraria al prof. Aldo Masullo. Al loro fianco i prof.ssi Gabriella Liberti e Paolo Gravagnuolo.

 

Il sindaco Galdi e il presidente del Consiglio comunale Barbuti consegnano l'attestato di Cittadinanza onoraria all'avv. Gerardo Marotta. 

 

Il sindaco Galdi, il presidente del Consiglio comunale Barbuti e il consigliere comunale Enrico Polichetti consegnano la civica benemerenza all'avv. Gaetano Panza.

 

 

Il sindaco Galdi e i consiglieri comunali Massimo Esposito e Nunzio Senatore consegnano la civica  benemerenza a mister Piero Santin.

 

Il sindaco Galdi, il presidente del Consiglio comunale e la consigliera comunale Annalisa Della Monica consegnano la civica benemerenza alla prof.ssa Clara Santacroce.

Il sindaco Galdi, il presidente Barbuti e i consigleri comunali Enrico Polacco e Raffaele Senatore consegnano la civica benemerenza all'imprenditore Osvaldo De Pisapia.

 

Il sindaco Galdi e i consiglieri comunali Giovanni Salsano e Pasquale Senatore consegnano la civica benemerenza a Carmine Medolla.

Il sindaco Galdi e i consiglieri comunali Vincenzo Servalli ed Emanuele Vittore consegnano la civica benemerenza al prof. Salvatore Fasano.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Visto:

-         lo Statuto Comunale;

-         il Regolamento per le adunanze consiliari;

-         il D. Lgs. 18/8/2000 n. 267 come riformato

 

su richiesta del Sindaco e previa Conferenza dei Capigruppo del 13/6/2014, convoca il Consiglio Comunale per il giorno SABATO 21 GIUGNO 2014 ALLE ORE 18,00, nella Sala Consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1.     Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale;

2.     Comunicazioni del Sindaco;

3.     Conferimento Civiche Benemerenze ai  seguenti cittadini, che hanno illustrato la nostra Comunità per le attività solidaristiche e filantropiche, per le attività sportive, per le scienze, lettere ed arti, per la politica della P.A. e per atti di coraggio e di abnegazione civica:

-        avv. Gaetano Panza

-        mister Piero Santin

-        prof. Salvatore Fasano

-        prof.ssa Clara Santacroce

-        sig. Carmine Medolla

-        sig. Osvaldo De Pisapia

 

A conclusione del Consiglio comunale si svolgerà la cerimonia pubblica di

Conferimento Cittadinanza Onoraria all’avv. Gerardo Marotta,

Medaglia d’Oro per i benemeriti della Cultura  e fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici

Conferimento Cittadinanza Onoraria al prof. Aldo Masullo, Professore Emerito di Filosofia Morale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli

nonché il

“Giuramento di fedeltà” alla Città dei Regi Capitani dei Trombonieri dei Quattro Distretti

      La cittadinanza è invitata a partecipare.                                                                              

     IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

     avv. Antonio Barbuti

Dichiarazione di accessibilità [torna su]