Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Trecentocinquantunesima edizione della Festa di Montecastello - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi Istituzionali

immagine articolo

Trecentocinquantunesima edizione della Festa di Montecastello

Ultimo aggiornamento : 08/06/2007Al via il prossimo 12 giugno

Al via il prossimo 12 giugno la trecentocinquantunesima edizione della tradizionale Festa di Montecastello per i festeggiamenti in onore del S.S. Sacramento. Organizzato dall’Ente Montecastello, con il patrocinio del Comune di Cava de’Tirreni, della Provincia di Salerno, della Regione Campania, dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, l’edizione targata 2007 della tradizionale e attesissima Festa di Montecastello, vede il ritorno nella sua storica sede , della campana che alcune settimane fa aveva subito un tentativo di furto poi sventato dai Carabinieri di Cava.

<>, ha sottolineato il Sindaco di Cava de’Tirreni Luigi Gravagnuolo nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma della festa. <>. Ed il Sindaco aggiunge: <>. Vivo ringraziamento anche da parte di Giuseppe De Rosa, Presidente dell’Ente Montecastello: <>.

Il programma avrà inizio martedì 12 giugno alle ore 20.30 con il tradizionale Corteo degli Appestati, che si snoderà da piazza S. Francesco, attraversando le vie del borgo, per giungere poi in piazza Duomo per la benedizione finale. La festa proseguirà giovedì 14 giugno alle ore 8.00 con la Santa Messa a Monte Castello celebrata da S. E. Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Cava- Amalfi. Alle ore 20.30 è prevista la Storica processione Eucaristica che partirà dalla frazione Annunziata fino al Castello, con la benedizione della città. Sabato 16 giugno alle ore 18.30 in piazza Duomo si svolgerà la benedizione dei Trombonieri impartita da S. E. Monsignor Orazio Soricelli e a seguire, il corteo dei gruppi e dei figuranti del ‘600 con batterie di spari dei pistoni nella Villa Comunale. Alle ore 23.30 si svolgerà lo spettacolo pirotecnico da Monte Castello, patrocinato dal Comune di Cava e dalla Provincia di Salerno.

Dichiarazione di accessibilità [torna su]