Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

LA NOTTE BIANCA - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

LA NOTTE BIANCA

LA NOTTE BIANCA

Ultimo aggiornamento : 03/01/2013Sabato 5 gennaio l'evento clou delle festività a Cava de' Tirreni. Un'intera nottata di musica, spettacoli, shopping. Questa mattina, giovedì 3 gennaio, alle ore 11, si è svolta la Conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Sono intervenuti il sindaco Galdi, il direttore artistico Julian Oliver Mazzariello, il coordinatore organizzativo Alfonso Senatore e il dirigente Assunta Medolla.

Si rinnova il tradizionale appuntamento con la “Notte Bianca” a Cava de’ Tirreni. Sabato5 gennaio, a partire dalle ore 21.00, il Borgo porticato sarà la location di musica,animazione e shopping. La manifestazione, presentata stamani, giovedì 3 gennaio, a Palazzo di Città dal sindaco Marco Galdi, dal direttore artistico Julian Oliver Mazzariello e dal coordinatore organizzativo Alfonso Senatore, quest’anno sarà incentrata sul tema del jazz.

«Il nostro auspicio è che Cava de’ Tirreni diventi la “città del jazz” - ha aperto il sindaco 
Galdi -Nelle nostre intenzioni rientra, infatti, il progetto di adibire il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio a Conservatorio per la musica jazz, le cui radici nella nostra città risalgono agli anni ’70».

Tre saranno le postazioni musicali principali previste lungo il centro storico: una inPiazzetta Nicola Di Mauro (comunemente nota come Piazzetta del Purgatorio), una di fronte al Cinema Metropol ed un’altra in Piazza Duomo, dove a mezzanotte si esibirà il sassofonista Stefano Di Battista. Joy Garrison (vocalist newyorchese, figlia di Jimmy Garrison, bassista del quartetto di John Coltrane), Vittorio Frattini (una delle poche voci italiane in grado di misurarsi con il repertorio di Frank Sinatra) e Walter Ricci (la cui padronanza vocale spazia abilmente dal jazz al pop) saranno invece le voci che animeranno la serata nelle tre diverse location a partire dalle ore 21.00.

Gino Del Prete, Amedeo Ariano, Marcello Di Leonardo, Francesco Puglisi, Daniele Sorrentino, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Claudio Colasazza, Alfonso Deidda, Sandro Deidda, Max Ionata e Gerry Popolo: questi gli altri importanti 
nomi del jazz che in attesa dell’arrivo dell’Epifania si esibiranno nel centro storico metelliano, i cui negozi resteranno aperti fino a tarda ora.

Ad intervallare la musica sarà l’animazione della 
“Compagnia degli Sbuffi”, che lungo il Corso cittadino metterà in scena la sfilata delle Befane Giganti. A chiudere la serata sarà lo spettacolo “Le stagioni dell’amore” a cura del Piccolo Nuovo Teatro, che vedrà in scena artisti di strada, trampolieri e giochi di fuoco.

 

 


 da il portico

PROGRAMMA

 

dalle ore 21.00

 

 

 

con

Serata jazz, con tre postazioni dislocate lungo il borgo porticato per coinvolgere tutto il centro cittadino,

 

STEFANO DI BATTISTA, Gino Del Prete, Amedeo Ariano, Marcello Di Leonardo, Francesco Puglisi, Daniele Sorrentino, Luca Bulgarelli, Andrea Rea, Claudio Colasazza, Alfonso Deidda, Sandro Deidda, Vittorio Frattini, Max Ionata, Gerry Popolo, Joy Garrison, Walter Ricci

 

 

 

Animazione con Sfilata BEFANE GIGANTI
a cura della Compagnia degli Sbuffi

 

 

 

LE STAGIONI DELL’AMOREnella piazza il controverso amore.
a cura del PICCOLO NUOVO TEATRO

 

 

 

Dichiarazione di accessibilità [torna su]