Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole 2022

Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole 2022

Ultimo aggiornamento : 10/05/2022Mercoledì 11 maggio 2022

Lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni (SA) ospiterà la manifestazione “Aspettando la San Lorenzo… con le Scuole 2022”.

Dopo due anni di stop forzato a causa del Covid, i bambini e ragazzi, con il loro entusiasmo, animeranno a Cava de’ Tirreni (SA) la manifestazione “Aspettando la San Lorenzo… con le Scuole 2022”, un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale metelliana ed organizzato dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni.

Alle ore 9:00 appuntamento con la 18ª edizione di “Aspettando la San Lorenzo”, con la presenza degli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi cavesi e dell’Istituto Comprensivo “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore (SA).

In totale saranno circa 200 gli alunni che scenderanno in pista per cimentarsi sulle seguenti distanze:
Prima Media: mt 400 maschili e femminili;
Seconda Media: mt 600 maschili e femminili;
Terza Media: mt 600 maschili e femminili.
Un intenso momento di confronto agonistico, che fungerà da “antipasto” alla partecipazione degli studenti alla 60ª “Podistica Internazionale San Lorenzo” in una gara loro riservata, naturale conclusione del percorso sportivo intrapreso.

Anche quest’anno, come già avvenuto nelle sei precedenti edizioni, il progetto “Aspettando la San Lorenzo” sarà impreziosito dalla partecipazione degli atleti dell’A.S.D. “La Rondine” di Cava de’ Tirreni, che gareggeranno in “attività integrata sportivamente insieme”, non mancando di dare preziosi suggerimenti agli studenti anche attraverso “dimostrazioni pratiche”.

Alle ore 16:00 spazio al 33° “Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone”, con la partecipazione delle Scuole dell’Infanzia e Primarie. Circa 800 i bambini e ragazzi coinvolti nei due eventi, che costituiscono l’anteprima primaverile della 60ª “Podistica Internazionale San Lorenzo”

La premiazione finale degli Istituti e degli alunni partecipanti al Concorso Scolastico è prevista per domenica 25 settembre 2022 in occasione della 60ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro.

Per info e contatti:
Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo 2, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 347.7644927;
sito web: www.podisticasanlorenzo.com;
e-mail: info@podisticasanlorenzo.com;
fan page: www.facebook.com/podisticasanlorenzo


Dichiarazione di accessibilità [torna su]