Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

UNA TORRE PER LA PACE - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

UNA TORRE PER LA PACE

UNA TORRE PER LA PACE

Ultimo aggiornamento : 27/05/2022Concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Cava de’ Tirreni.

Il concorso “Una Torre per la Pace” ha per oggetto la realizzazione di elaborati grafici, manufatti o elaborati di scrittura creativa il cui tema è la rappresentazione o la narrazione della diversità culturale, di genere, di opinione, di abilità e di competenze presenti in ogni comunità, al fine di rendere il giusto valore al concetto di diversità come motore di sviluppo del pianeta.

Il concorso scolastico quest’anno ha come oggetto, per il perseguimento della Pace: l’inclusione, l’accoglienza, il rispetto.

Il concorso è bandito dall’Ente Sbandieratori - Città di Cava de’ Tirreni unitamente agli Assessorati all’Istruzione, alle Politiche Giovanili e alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’ Tirreni, ed è rivolto a tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Cava de’ Tirreni.

L’esito del concorso sarà reso noto a seguito della decisione della commissione giudicatrice, entro fine mese di maggio e si concluderà con una cerimonia di premiazione dei gruppi premiati, dei loro insegnanti e dei Dirigenti scolastici a Palazzo di Città il prossimo 6 giugno, con l’esposizione dei migliori lavori presentati.



Dichiarazione di accessibilità [torna su]