Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi Polizia Locale

NONNO SUPERVIGILE

NONNO SUPERVIGILE

Ultimo aggiornamento : 17/01/2013

Presentata questa mattina l’iniziativa “Nonno supervigile”. Nella Sala Consiliare del Palazzo di Città il sindaco Marco Galdi, l’assessore alla Sicurezza Vincenzo Lamberti e il vicecomandante della Polizia Locale, dott.ssa Licia Cristiano, hanno accolto il piccolo gruppo di anziani che hanno aderito al bando emanato nei mesi scorsi dal Comune per il reclutamento di nonni da adibire ad attività di volontariato dinnanzi alle scuole metelliane a supporto dei servizi organizzati dal Comando di Polizia Locale. Aurelio Milione, Antonio Memoli, Mario Abate, Mario Troise, Alberto Sorrentino, Carmine Anastasio, Angelo Amodio, Ortensio Panico e  Orlando Avagliano hanno ricevuto dalle mani del sindaco e del vicecomandante la pettorina e la paletta di servizio con le quali saranno riconoscibili da parte dei loro piccoli concittadini e delle loro famiglie davanti alle scuole primarie e dell’infanzia. Il servizio sarà attivo dalla prossima settimana.

 

“Siamo particolarmente orgogliosi e contenti di accogliere qui- ha sottolineato il sindaco Marco Galdi- i nostri nonni che hanno deciso di dare il loro contributo civico donando il loro prezioso contributo di tempo al servizio dei nostri bambini. E un segno di grande civiltà perché dimostra l’attaccamento dei nostri anziani concittadini alla città”.

 

“A nome del Comando un grazie a i nostri nonnini- ha  aggiunto il vicecomandante della Polizia Locale, dott.ssa Licia Cristiano- che hanno deciso di supportarci nel presidiare gli accessi alle scuole. Un progetto di volontariato che è meritorio e che tende  a valorizzare il ruolo del nonno nella nostra società”.

 

“Un servizio nell’ottica del benessere dei nostri piccoli concittadini- ha concluso l’assessore alla Sicurezza Vincenzo Lamberti- che fa onore ai nostri arzilli nonnini che tutte le mattine troveremo all’ingresso e all’uscita delle nostre scuole. Un atto d’amore per la collettività”.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]