Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi Polizia Locale

ALLERTA METEO CODICE ARANCIONE

ALLERTA METEO CODICE ARANCIONE

Ultimo aggiornamento : 29/12/2020Fenomeni rilevanti: Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Possibili raffiche. Inoltre, per tutta la durata dell'allerta, resteranno chiuse tutte le ville e parchi pubblici ed il civico cimitero.

Si avvisa la cittadinanza che la Protezione Civile regionale ha emesso avviso di allerta meteo CODICE COLORE ARANCIONE in vigore dalle ore 18.00 di oggi 29 dicembre, per le successive 24 ore. Come previsto, via Gaetano Cinque resterà chiusa al transito pedonale e veicolare per la durata dell’allerta meteo.
Fenomeni rilevanti: Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata o forte intensità. Possibili raffiche.
Inoltre, per tutta la durata dell'allerta, resteranno chiuse tutte le ville e parchi pubblici ed il civico cimitero.
Si invitano i cittadini, nel periodo di validità dell’avviso, ad uscire solo in casi di necessità urgenti e di evitare comunque di transitare lungo marciapiedi o strade o aree su cui insistono alberature di medie e grandi dimensioni con particolare riferimento a quelle alberature da abbattere e contrassegnate con vernice rossa. Queste ultime alberature verranno quotidianamente monitorate dal servizio verde pubblico fino al loro abbattimento.
L’evoluzione della situazione meteorologica può essere seguita a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, sito internet del Comune www.cittadicava.it e della protezione civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della Protezione Civile comunale numero verde 800 225156, comando di Polizia Municipale numero verde 089 682334 e tramite l’applicazione LibraRisk).
La popolazione residente deve inoltre osservare le seguenti norme comportamentali: 1. assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento; 2. evitare di stazionare o transitare nel corso dei fenomeni atmosferici nei pressi di alberature; 3. osservare particolare prudenza negli spostamenti. 4. allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità; 5. evitare l’uso dei veicoli; 6. evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli; 7. evitare l'attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia; 8. evitare di stazionare o transitare nel corso dei fenomeni atmosferici nei pressi di alberature; 9. evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati; 10. durante eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra).

Dichiarazione di accessibilità [torna su]