Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Nozze d'argento dell'UTE - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi del Territorio

immagine articolo

Nozze d'argento dell'UTE

Ultimo aggiornamento : 03/03/2015L'Università della Terza Età di Cava de' Tirreni spegne le sue prime 25 candeline. I vincitori del Concorso nazionale.

 

Sotto la guida del Presidente Massimo Di Gennaro e della Direttrice Armida Lisi e con una partecipazioni appassionata di tutti gli UTEnti, sono terminate alla grande le giornate di argento vivo dell’ Associazione della Terza Età e del Tempo libero di Cava de’ Tirreni (UTE), che  ha celebrato i suoi primi venticinque anni di vita. Venticinque anni di presenza viva in Città, di socializzazione, di cultura, di viaggi, di iniziative, di spettacoli teatrali, di lezioni “scolastiche” e di vita, di sostegno reciproco, di comunicazione ed emozioni  quasi in “stile famiglia”.

Due giorni di festeggiamenti  (giovedì 19 e venerdì 20 febbraio a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco e dell’Arcivescovo), poi un brindisi cenante e danzante in un locale “giovane”, un Concorso Nazionale di Poesia e prosa,  la produzione di un suggestivo libro “autobiografico”, dedicato al Fondatore Eugenio Abbro (Argento vivoUTE 1990 – 2015 – Fatti, immagini e testimonianze di una bella storia), che in appendice contiene i bellissimi testi vincenti e segnalati del Concorso, con relative foto e motivazioni.

Al riguardo, ecco i nomi degli autori, sezione per sezione. Sul podio sono saliti, nell’ordine: Rita Califano, Mario Foresta, Pina Sozio e Antonio Armenante (Sezione Narrativa adulti); Antonio Di Riso, Giovanna Rispoli, Elena Ostrica e Violeta Dulcheva (Sezione Poesia in lingua italiana); Giuseppe Capone, Pina Sozio, Angelomaria Di Tullio (Sezione Poesia in vernacolo); Giorgia Zenobio, Umberto Angrisani (Sezione Narrativa Giovani), Melania Scarpa e Vittorio Vavuso (Sezione Poesia Giovani).  A questi aggiungiamo i segnalati Umberto Antonioli, Pina Mascolo, Mario Senatore, Rosalba Fieramosca.

 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]