Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

BIBLIOTECA COMUNALE / prestito interbibliotecario

prestito interbibliotecario

Ultimo aggiornamento : 22/01/2013

2. Servizio di prestito interbibliotecario

Il servizio di prestito interbibliotecario avviene in ambito provinciale, regionale,  nazionale e internazionale con le Biblioteche che ammettono la reciprocità.
Per il servizio di prestito interbibliotecario effettuato con tutte le altre Biblioteche a livello regionale,  nazionale e internazionale, l’utente deve sostenere i costi relativi alla spedizione postale, pubblica o privata, secondo quanto indicato dalla singola Biblioteca che riceve la richiesta.
La reperibilità e la disponibilità del materiale desiderato non dipende dalla Biblioteca che richiede il prestito interbibliotecario, la quale cercherà comunque di curare l’interesse dell’utente fornendogli motivazioni dei problemi incontrati e indicandogli strategie alternative di recupero dell’informazione cercata.

Per accedere al servizio bisogna compilare l’apposito modulo.
Il tempo massimo di attesa per l’arrivo di documenti disponibili attraverso il prestito interbibliotecario, una volta verificato qual è la Biblioteca che possiede il documento, è di 8 giorni.
Le ricerche bibliografiche relative al prestito interbibliotecario vengono evase entro i successivi 3 giorni dalla richiesta dell’utente.


[torna su]