Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Studiare

immagine articolo

Trasporto scolastico

Ultimo aggiornamento : 18/03/2008

Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico viene fornito a richiesta a tutti i bambini residenti nel Comune e frequentanti la scuola materna statale o comunale o la scuola dell'obbligo con sede nel Comune.
Il servizio viene effettuato tutti i giorni scolastici, a partire dal mese di settembre, con scuolabus che compiono un tragitto convenuto tra l'ufficio ed i trasportatori.

Chi può richiederlo
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore ovvero dallo studente maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad euro 10.632,94 (lire 20.588.235).

Come richiederlo
Richiedere e compilare il modulo per i libri di testo alla segreteria della scuola, o all'ufficio istruzione del Comune. Il modulo è scaricabile anche direttamentre al termine di questa sezione.
La domanda domanda dovrà essere consegnata presso ___________________________ entro il __/__/____. Successivamente i richiedenti dovranno acquistare i libri di testo, farsi rilasciare dal libraio idonea documentazione comprovante l'acquisto (fattura o elenco dei testi acquistati con relativi scontrini fiscali) e consegnare detta documentazione presso ___________________________ entro il __/__/____.

Documenti da presentare
1. Indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) non superiore ad € 10.632,94;
L'indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) sarà dichiarato mediante autocertificazione, a norma del D.P.R. 445/00, impiegando gli stessi modelli utilizzati per la domanda. I richiedenti dovranno compilare la domanda e consegnarla presso ______________________ entro le ore ........ del __/__/____.
2. Residenza nel Comune;
3. Iscrizione per l'anno scolastico ____/_____ alla scuola media inferiore o superiore.

Tempi svolgimento pratica
Una volta effettuati i controlli sulle autocertificazioni presso le competenti amministrazioni, il Comune provvederà a compilare la graduatoria degli aventi diritto.

Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223.
3) D.P.R. 445/2000.

Tempi svolgimento Pratica
Rilascio immediato
 

Dichiarazione di accessibilità [torna su]