Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Studiare

immagine articolo

Trasporto scolastico

Ultimo aggiornamento : 18/03/2008

Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico viene fornito a richiesta a tutti i bambini residenti nel Comune e frequentanti la scuola materna statale o comunale o la scuola dell'obbligo con sede nel Comune.
Il servizio viene effettuato tutti i giorni scolastici, a partire dal mese di settembre, con scuolabus che compiono un tragitto convenuto tra l'ufficio ed i trasportatori.

Chi può richiederlo
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore ovvero dallo studente maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad euro 10.632,94 (lire 20.588.235).

Come richiederlo
Richiedere e compilare il modulo per i libri di testo alla segreteria della scuola, o all'ufficio istruzione del Comune. Il modulo è scaricabile anche direttamentre al termine di questa sezione.
La domanda domanda dovrà essere consegnata presso ___________________________ entro il __/__/____. Successivamente i richiedenti dovranno acquistare i libri di testo, farsi rilasciare dal libraio idonea documentazione comprovante l'acquisto (fattura o elenco dei testi acquistati con relativi scontrini fiscali) e consegnare detta documentazione presso ___________________________ entro il __/__/____.

Documenti da presentare
1. Indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) non superiore ad € 10.632,94;
L'indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) sarà dichiarato mediante autocertificazione, a norma del D.P.R. 445/00, impiegando gli stessi modelli utilizzati per la domanda. I richiedenti dovranno compilare la domanda e consegnarla presso ______________________ entro le ore ........ del __/__/____.
2. Residenza nel Comune;
3. Iscrizione per l'anno scolastico ____/_____ alla scuola media inferiore o superiore.

Tempi svolgimento pratica
Una volta effettuati i controlli sulle autocertificazioni presso le competenti amministrazioni, il Comune provvederà a compilare la graduatoria degli aventi diritto.

Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223.
3) D.P.R. 445/2000.

Tempi svolgimento Pratica
Rilascio immediato
 

[torna su]