Organi di indirizzo politico-amministrativo / Conferenza dei Capigruppo

Verbale conferenza Capigruppo
Ultimo aggiornamento : 18/05/2010Seduta del 18/5/2010.*********CONFERENZA PRESIDENTI DEI GRUPPI CONSILIARI******
VERBALE N° 3
L’anno 2010, addì 18 del mese di maggio alle ore 9 si è tenuta su convocazione del Presidente del Consiglio Comunale la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari, dei rappresentanti dei Partiti e dei movimenti politici consiliari secondo il disposto dell’art.39, comma 4 del D.Leg. 267/2000, per discutere i seguenti argomenti:
- Discussione su data e contenuti del ordine del giorno per il prossimo Consiglio;
I convocati alla seduta sono: presenti
Il Presidente del Consiglio Comunale :Avv. Antonio Barbuti si
Avv. Bisogno Giuseppe no
Dott. Bove Vincenzo si
Rag. Lambiase Fabio si
Sig. Landi Assia si
Ing. Mazzeo Michele si
Arch. Palumbo Antonio no
Rag. Polichetti Enrico si
Per. Agr. Salsano Giovanni si
Dott. Servalli Vincenzo si
Presenzia
Verbalizza la dott.ssa Scermino dell’Ufficio della Presidenza del Consiglio.
Il Presidente saluta i presenti e legge la nota n°30564 del 17/5/2010 con la quale risponde ai consiglieri dell’opposizione circa la richiesta di convocazione straordinaria di un Consiglio monotematico sull’emergenza rifiuti. Si allega la nota citata.
Per quanto riguarda la data del Consiglio si propone la data del 31/5 alle 16,30. Autoconvochiamo i Capigruppo per martedì 25/5 alle 15.30.
Il Presidente fa riferimento alla question time,che è argomento che sicuramente è da trattarsi. Il Cons. Bove chiede delucidazioni circa le Commissioni Consiliari, bisognerebbe partire con le sedute soprattutto se si vuole effettuare variazioni al Regolamento (come per la Question Time) . Il Presidente illustra di essersi già adoperato per i solleciti e fa presente che il regolamento per le Commissioni Consiliari non indica un termine entro il quale bisogna costituire le Comm.ni, ma è ovvio che per la loro importanza esse devono essere costituite nel più breve tempo possibile.
Il Presidente passa poi alla trattazione dell’argomento “Ospedale” e riferisce gli esiti dell’incontro con il Presidente della Regione Caldoro di ieri. A suo giudizio sono stati ampiamente esaustivi rispetto alla problematica rappresentatagli che altro non era la sintesi delle decisioni assunte dal Cons. Comunale del 23/4/2010.
Il Cons. Bove mette al corrente che Caldoro con grande disponibilità ha intenzione di considerare delle variazioni al decreto in relazione al nostro territorio.
Si chiude alle 10,00. Il presente verbale è letto,approvato e sottoscritto.
Il Presidente del Consiglio Comunale I CAPIGRUPPO:
-------------------------------------------
Il Segretario verbalizzante
------------------------------------------