Avvisi e notizie
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Ultimo aggiornamento : 01/07/2024Partecipazione di giovani al Progetto “European Exchange in Schwerte” - Scadenza 12 luglio 2024 ore 12:00Manifestazione di interesse per la partecipazione di giovani al
Progetto “European Exchange in Schwerte”
La città di Schwerte ha organizzato per i Giovani delle città europee gemellate un programma multi giornaliero denominato “European Youth Exchange in Schwerte”.
Il periodo di svolgimento del progetto “European Youth Exchange in Schwerte” è dal 3 al 6 ottobre 2024.
In rappresentanza del Comune di Cava di’ Tirreni, l’Amministrazione Comunale intende individuare un gruppo di n. 5 giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni motivato ad acquisire conoscenze circa le tradizioni e la cultura del paese ospitante e con un progetto di condivisione e trasmissione alle altre associazioni e alla popolazione adolescenziale del territorio.
Requisiti
- Ragazzi e/o ragazze nati tra il 1999 e l 2008 costituiti in gruppo unico di n. 5 unità;
- Residenza nel Comune di Cava de’ Tirreni;
- Buona conoscenza della lingua inglese (lingua veicolare del progetto);
- Capacità comunicative e di trasferimento e diffusione ad altri soggetti con medesimi requisiti e caratteristiche dell’esperienza vissuta e del bagaglio culturale acquisito;
- Fortemente motivati;
- Essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica valido (anche non PEC) ai fini delle comunicazioni da parte dell’Ente, relativamente all’invio/ricezione di tutta la documentazione necessaria alla partecipazione al progetto.
Modalità di presentazione delle domande
Il gruppo costituito da n. 5 unità in possesso dei requisiti di cui sopra dovrà presentare un’unica domanda entro il giorno 12.7.2024 ore 12:00 utilizzando il modello allegato.
Al modello debitamente compilato dovranno essere allegate le copie dei documenti di identità di ciascuno.
In caso di partecipanti al gruppo di soggetti minorenni, dovrà essere compilata da uno dei genitori o da tutore, apposita autorizzazione utilizzando lo spazio dedicato; in tal caso il genitore e/o il tutore dovrà allegare copia del documento di identità insieme a quello del giovane partecipante.
Nella domanda dovrà essere indicato l’indirizzo mail/pec dove l’Amministrazione dovrà inoltrare le comunicazioni (dovrà essere unico per l’intero gruppo).
Ogni comunicazione sarà effettuata solo all’indirizzo indicato e non a tutti i componenti del gruppo.
La domanda dovrà pervenire entro il 12.7.2024 ore 12:00 direttamente al protocollo dell’Ente oppure mediante pec all’indirizzo: amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it.