UFFICI attività / SUAP (Sportello unico attività produttive)

ENZO AVITABILE INCONTRA I GIOVANI
Ultimo aggiornamento : 04/01/2023Anche le scuole, non solo cavesi, coinvolte per l’appuntamento con i giovani di Enzo Avitabile, in programma per la “Notte Bianca 2023” del 5 gennaio alle ore 18:00, nell’Aula consiliare di Palazzo di Città, condotto dal giornalista Antonio Di Giovanni, prologo al grande concerto dell’artista napoletano che si terrà alle ore 22:30 in piazza Duomo.“Sarà come sempre un momento intimo con l’artista – afferma Antonio Di Giovanni – per scoprirne l’anima, l’uomo, non solo il musicista. Avitabile, poi, è un concentrato di esperienze, è un monumento della musica italiana, dalle tante contaminazioni e collaborazioni con i grandi artisti nazionali ed internazionali. Sarà, come per le scorse edizioni della Notte Bianca, un momento di particolare emozione il confronto tra i ragazzi e il grande musicista napoletano”.
“Ci aspettiamo tantissima partecipazione – afferma l’Assessore alle Attività produttive, coordinatore della Notte Bianca, Giovanni De Vecchio – Avitabile è prima di tutto un grandissimo musicista che negli ultimi anni ha ricevuto riconoscimenti importanti, addirittura il David di Donatello e Nastri d’Argento come miglior musicista e miglior compositore per diverse colonne sonora. Sarà una bellissima serata aspettando l’epifania, con l’inizio dei saldi, tra shopping, eventi per bambini, incontro con i giovani, artisti di strada”.
Ad Enzo Avitabile, al termine dell’incontro con i giovani, il Sindaco Servalli, a nome di tutta l’l’Amministrazione comunale, donerà una esclusiva opera in ceramica, realizzata per l'occasione dal M°. Peppe Cicalese.