Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

BANDO PER LA SELEZIONE DI 62.549 OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
documenti allegati
[scarica l'allegato]

BANDO PER LA SELEZIONE DI 62.549 OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Ultimo aggiornamento : 03/01/2025Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando per la selezione degli Operatori volontari, per giovani tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti) da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all'estero. Per consultare i progetti di Servizio Civile collegarsi al seguente link: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/cerca-il-progetto/ Le domande devono essere inoltrate entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025 direttamente dagli interessati a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it/ scegliendo la sede del progetto attraverso la ricerca territoriale, il codice di sede o altri metodi di ricerca possibili sulla Piattaforma. Sul territorio del Comune di Cava de' Tirreni sono attivi 31 progetti di Servizio civile universale per un totale di 76 operatori volontari

Al via la selezione degli operatori volontari del Servizio Civile Universale 2025 presso:

1) Il Green Hub, bellissima realtà di Cava de'Tirreni, polo per l’innovazione e lo sviluppo di competenze gestito da Legambiente “Terra Metelliana”, realizzato dall'Amministrazione Servalli nel 2018, è una delle sedi selezionate dal Dipartimento per ospitare fino a 3 volontari.

 Per maggiori informazioni:

https://terrametelliana.it/serviziocivile2025//

 

2) Fondazione Sinapsi Museo Eidos

Progetto “Visioni tangibili: un museo per l’inclusione”. 4 Posti disponibili.

Museo Eidos è un progetto Fondazione Sinapsi. Fondazione Sinapsi lavora per l’inclusione sociale di bambine e bambini fino a 18 anni non vedenti, ipovedenti e con disabilità complessa nel contesto familiare, scolastico e ludico di riferimento.

Settore e area di intervento:

Assistenza – Persone con disabilità

 

 Per maggiori informazioni:

https://www.fondazionesinapsi.it/notizie/bando-servizio-civile-universale-2024/

3) Cava Felix,  Cooperativa sociale cavese che promuove reti sociali sul territorio, progetti d’innovazione culturale e d’inclusione sociale, con ben 6 posti per progetti in servizi sociali, culturali, scolastici, turistici, sportivi.

Progetto "Assistenza e sostegno in Italia - assistenza per la popolazione fragile, sostegno per tutti" attraverso la ricerca territoriale, il codice di sede o altri metodi di ricerca possibili sulla Piattaforma.

 

 Per maggiori informazioni:

https://www.cavafelix.it/servizio-civile-universale-scu-digitale/

 

  I Progetti avranno durata pari a 12 mesi con 25 ore di servizio settimanali con un  rimborso spese mensile di 507, 30 euro.  

- Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni (cittadini italiani/comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia).

-Presentazione candidatura esclusivamente attraverso la piattaforma online DOL https://domandaonline.serviziocivile.it/

entro e non oltre le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025.

 

#ServizioCivile #CrescitaPersonale #Comunità #Futuro #Volontariato #CavaDeTirreni

#ServizioCivileUniversale #GiovaniAttivi #InsiemeSiPuò


Dichiarazione di accessibilità [torna su]