Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE, FITTI E TARI 2022 - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

UFFICI attività / Servizi sociali

CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE, FITTI E TARI 2022
documenti allegati
[Avviso]

CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE, FITTI E TARI 2022

Ultimo aggiornamento : 01/04/2022Entro il prossimo 10 aprile sarà possibile fare richiesta dei contributi di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie attraverso l’erogazione di buoni spesa, per il pagamento dei canoni di locazione e della Ta.Ri.

I contributi sono cumulabili tra di loro fino ad un importo massimo di 950 euro per nucleo familiare.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente in formato telematico, collegandosi allo “Sportello Servizi On Line” raggiungibile dal banner presente sulla home page del sito istituzionale o direttamente al link https://servizi.comune.cavadetirreni.sa.it/, a partire da oggi 1 aprile e fino alle ore 12:00 di domenica 10 aprile 2022.

Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre i termini sopra descritti. Nel caso di invii plurimi, si terrà in considerazione l’ultima istanza presentata.

Alla domanda vanno allegate:

 Attestazione Isee di importo non superiore ad € 10.000,00 (scadenza 31/12/2022);

Contratto di locazione con estremi di registrazione (per coloro che intendono accedere al bonus affitti);

Copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità.

Il Bonus alimentare, fino ad un massimo di 350 euro, sarà erogato direttamente tramite Iban del beneficiario o potrà essere ritirato alla tesoreria comunale presso la BCC Scafati Cetara.

Il canone di locazione, per un importo massimo di 400 euro, sarà corrisposto direttamente al proprietario dell’immobile, così come risulta dal contratto debitamente registrato.

Il contributo Ta.Ri., per un massimo di 200 euro, sarà riconosciuto a scomputo delle annualità future, oppure a sgravio delle cartelle ancora non pagate, sarà trattenuto direttamente dal Comune a fronte della cartella di pagamento ed è accessibile anche dagli ammessi al beneficio di 100 euro relativo al bando comunale del 15-10-2021.

“Grazie alle risorse disponibili – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali, Annetta Altobello – abbiamo ampliato la platea dei beneficiari portando l’isee di riferimento a 10 mila euro. È un momento molto difficile per tutti a causa dei rincari anche dei beni di prima necessità e come Amministrazione vogliamo essere, come sempre, il più vicino possibile ai nostri concittadini. Nonostante le criticità economico finanziarie mai è venuto meno il sostegno a quanti sono in difficoltà e alle persone più svantaggiate”.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]