Piano di zona S2
ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL TRASPORTO E L’ASSISTENZA SPECIALISTICA
Ultimo aggiornamento : 19/09/2022IN FAVORE DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ CHE FREQUENTANO ISTITUTI SCOLASTICI SECONDARI DI SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2022/2023Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il trasporto e l’assistenza specialistica a favore degli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado anno scolastico 2022/2023.
Possono presentare domanda di contributo gli studenti con disabilità non autosufficienti dell'Ambito S2, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell’autonomia.
Per ciascun studente è possibile richiedere, anche separatamente:
• il contributo per l’assistenza specialistica per singolo studente, indicando il numero delle ore di assistenza per settimana;
• il contributo per il servizio trasporto e accompagnamento per il tragitto casa/scuola e viceversa.
La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall’istituto scolastico di appartenenza.
Le domande vanno presentate, presso gli istituti o enti di formazione professionale, entro e non oltre il 28 ottobre 2022.