Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

PARI OPPORTUNITA'

Donne Celebri

Donne Celebri

Ultimo aggiornamento : 10/03/2009Alle ore 11,00 presso l'Aula Consiliare, in occasione della Giornata della Donna, le Pari Opportunità della Città di Cava de' Tirreni inaugurano il ciclo Donne Celebri con un incontro dedicato a Edith Stein.

In occasione della Giornata della Donna, le Pari Opportunità della Città di Cava de' Tirreni inaugurano il ciclo Donne Celebri con un incontro dedicato a Edith Stein.

Incontro – dibattito
con la partecipazione della
prof.ssa Carla Romano, docente di Filosofia
Proiezione video
Reading-spettacolo
a cura del gruppo teatrale “Kalokagathoi”

saluta:
Daniele Fasano
Assessore alla qualità dell’Istruzione e ai rapporti con l’Università
interviene:
Assia Landi
Consigliera comunale per le Pari Opportunità
conclude:
Luigi Gravagnuolo
Sindaco del Comune di Cava de’ Tirreni

Si porta a conoscenza dei cittadini che presso la Biblioteca Comunale in corso Marconi è a disposizione del pubblico la nuova sezione “Donne celebri” che si invita a visitare.


Figura di donna complessa ed affascinante... docente universitaria, autrice di pregevoli scritti filosofici  anche  a sfondo psicologico, ideatrice di cicli di conferenze per la promozione della donna, perseguitata perché ebrea, poi convertitasi al cattolicesimo ,morì nei campi di Aschuwitz a 51 anni i l9 agosto 1942.

Dichiarazione di accessibilità [torna su]