PARI OPPORTUNITA'
CAKE DESIGN
Ultimo aggiornamento : 19/05/2012Una manifestazione al femminile vissuta a Pregiato da una cinquantina di provette cuoche dolciarie. Il tutto sotto l'egida delle Pari Opportunità del Comune.La città di Cava, nell’ottica delle iniziative volte alla promozione delle pari opportunità, ha organizzato sabato 12 maggio 2012 , in occasione della festa della mamma, la I° Edizione del corso di Cake Design, corso dedicato alle decorazioni di torte con pasta di zucchero. Grande interesse ha suscitato nell'opinione pubblica al femminile della città l'iniziativa curata in prima persona dal consigliere delegato alle Pari Opportunità, Annalisa Della Monica, e supportata dall'Ufficio Pari Opportunità, e la presenza nella sala riuonione dell'ex III Circoscrizione di Pregiato l'ha ampiamente testimoniato.
Lì si sono ritrovate donne cavesi dai 18 anni in su che hanno voluto cimentarsi nella realizzazione di torte artistiche. Purtoppo solo dieci di loro hanno guadagnato, dopo un sorteggio effettuato sul posto, una delle postazioni di lavoro. Le altre hanno però assistito alla lezione con attenzione e partecipazione.
A fare gli onori di casa nella ex sede circoscrizionale il consigliere Della Monica e il sindaco Marco Galdi, trattenutosi per il saluto istituzionale. A giudicare le migliori produzioni sono state selezionate dieci donne tra il pubblico. Al termine della manifestazione premiate le migliori mentre a tutte le partecipanti è stato donato un omaggio.