Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi Polizia Locale

AVVISO DI ALLERTA PER PREVISTE CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

AVVISO DI ALLERTA PER PREVISTE CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE

Ultimo aggiornamento : 25/11/2021Diramato dalla Sala Operativa Regionale Unificata la proroga dell'avviso di Criticità Idrogeologica ed Idraulica Regionale di livello MODERATA (Codice colore ARANCIONE), previsti intensi fenomeni meteorologici a partire dalle ore 18.00 di oggi giovedì 25 novembre 2021 e per le successive 24 ore.

Su disposizione del Sindaco dott. Vincenzo Servalli, come previsto  dalle procedure del piano comunale di emergenza, è stata attivata la Protezione Civile comunale per effettuare la vigilanza sul territorio comunale tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al controllo dei versanti con particolare fragilità per la possibilità di trasporto a valle, per effetto di ruscellamenti superficiali, di materiale solido.

In relazione alla previsione di raffiche nei temporali, è stata disposta la vigilanza delle aree alberate a verde pubblico e delle strutture soggette a sollecitazioni dei venti, si invitano i proprietari di gazebo, ombrelloni, dehors e coperture simili di mettere in sicurezza e controllare la tenuta di tali strutture.

Chiuse, via Cinque, cimitero, parchi e ville comunali per l’intera durata dell’allerta.

È stata attivata la fase operativa di attenzione ed allertata la Protezione Civile comunale.


 

Dichiarazione di accessibilità [torna su]